Fonti Governative americane e delle Nazioni Unite hanno comunicato che un convoglio umanitario dell’ONU è stato colpito da uno Strike aereo a nord ovest di Aleppo. Non esistono al momento stime dei danni e delle vittime dovute a questo attacco aereo. Nella stessa zona era stata riferita poche ore prima una intensa attività aerea di cacciabombardieri sia Siriani che Russi, fonti siriane avevano comunicato che Strike erano stati indirizzati contro elementi di Al Nusra.
Domani potremo sentire che “per errore” è stato colpito un obiettivo che formalmente non sarebbe dovuto essere oggetto di un raid.
Se questi “errori di una precisione millimetrica” (come li ha definiti un nostro amico) continueranno, la guerra di Siria potrebbe vivere una nuova pericolosa escalation alla vigilia delle elezioni americane.
Aggiornamento
Abbiamo visionato quelle che potrebbero essere le immagini del convoglio attaccato a Nord Ovest di Aleppo. Il tipo di bombe utilizzato era a nostro avviso di tipo guidato, se così fosse la piattaforma dalle quali potrebbero essere state lanciate è una sola SU-34.
Secondo fonti delle Nazioni Unite le vittime sarebbero 12
Gli Stati Uniti annunciano di non essere pronti ad istituire un centro di coordinamento con i Russi sulla Siria, di fatto aumenta il rischio di contatti indesiderati