Il governo della Federazione Russa starebbe organizzando un nuovo convoglio umanitario per le regioni in guerra dell’Ucraina orientale nelle mani degli indipendentisti filorussi.
Il convoglio dovrebbe partire come il precedente da Mosca ed essere della stessa dimensione del convoglio entrato a Lugansk alcuni giorni fa.
Il convoglio, secondo il nostro gruppo, questa volta dovrebbe puntare più a sud, verso Donetsk città non toccata dai veicoli del primo convoglio russo.
Arrivare a Donetsk è sicuramente una impresa molto più pericolosa e la scelta di proseguire per Donetsk invece che fermarsi ancora una volta a Lugansk potrebbe essere presa nell’imminenza dell’ingresso del convoglio in Ucraina.
Pensiamo comunque che i convogli umanitari russi d’ora in avanti proseguiranno regolarmente e che gli strateghi di Mosca possano pensare a convogli umanitari via mare da far attraccare nella città costiera di Mariupol, ora nelle mani del governo di Kiev. Ma questa storia la leggerete più tardi in prima pagina.