La portaerei americana Truman (CVN-75) attesa nel mediterraneo a dicembre
La portaerei americana Truman (CVN-75) è salpata nella giornata del 17 novembre 2015 dalla base navale di Norfolk. In queste ore la portaerei nucleare americana sta ricevendo a bordo lo squadrone di F-18 imbarcato e la componente elicotteristica, subito dopo verrà rifornita di armi e carburante per gli aerei. Domani la Truman si unirà alla componente navale del suo gruppo di attacco, formato da cacciatorpediere classe Burke, un incrociatore classe Ticonderoga e probabilmente almeno in sottomarino nucleare da attacco. Una volta formato il “gruppo attacco portaerei” la Truman si dirigerà senza ulteriori soste nel mediterraneo dove è attesa nei primi giorni di dicembre.
Non è chiaro ad oggi se la portaerei americana rimarrà a presidiare l’area di responsabilità della 6ª flotta (il mediterraneo) o se passerà nell’area di responsabilità della 5ª flotta (Mare Arabico, Golfo Persico, Oceano Indiano, Mar Rosso).
La portaerei Truman nel mediterraneo orientale troverà la portaerei nucleare francese De Gaulle e il suo gruppo caccia imbarcato che secondo dichiarazioni del Cremlino agirà in coordinamento con la componente aerea russa che opera in Siria contro i terroristi.
Vi informeremo nei primi giorni di dicembre, per quanto possibile, delle intenzioni della portaerei americana.
Comment(3)
Comments are closed.
Una carrier NON ha intenzioni, le hanno semmai i politici amerlock.
Considerato che l’attuale leadership americana o è una gelatina idiota o é controllata
da una qualche specie di spectre, non faranno nulla.
Più o meno come noi.
Quindi italioti continuate pure con il campionato di calcio, moderna versione della morfina.
Speriamo nella coordinazione con i russi.
Sottomarino nucleare di attacco. Nucleare è solo la propulsione od ospita anche slbm?
E intanto le nostre navi vengono lasciate a morire quando ce ne sarebbero di bisogno come il pane. Nave Maestrale nel porto di Catania
http://video.lasiciliaweb.it/media/la-super-nave-in-pensione#