Iran lanciati per test numerosi missili balistici
L’Iran ha condotto questa mattina una serie di lanci missilistici da almeno du diverse località del paese. I lanci hanno visto protagonisti vettori Shahab 3 con un raggio massimo di 1500 km e sono avvenuti in violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite che proibiscono espressamente all’Iran di condurre tali test.
Rimarchiamo ancora una volta l’assoluto silenzio dell’amministrazione Obama, la quale permette tacitamente che l’Iran possa svolgere questo tipo di esperimenti, funzionali a dotare la Repubblica Islamica di vettori in grado di colpire tutto il medio oriente, vettori che sono teoricamente di ospitare al loro interno una testata nucleare, se un domani il governo di Teheran decidesse di portare a termine il programma di armamenti nucleari iniziato nel 2003.
Comment(3)
Comments are closed.
Ottimo. Finchè esisteranno Paesi come gli Usa e Israele la deterrenza è fondamentale per non subire il trattamento libico o il trattamento iracheno, o il trattamento afghano, o il trattamento libanese, o il trattamento palestinese, o il trattamento siriano ecc. ecc. ecc.
Per quanto mi riguarda, l’Iran ha tutto il diritto di dotarsi di tali vettori, e anche dell’atomica, se si considera che ciò è stato permesso al Pakistan e all’Arabia Saudita, stati che fanno rimpiangere l’Iran in quanto a leggi.
Non ho compreso il nesso Obama-Iran?
Siamo sicuri che non ha violato nessun test di questa portata?
Poi ammesso che li abbiano fatti, come dice il detto, scagli la prima pietra coloro che non hanno peccato.
Se non lo dice Obama, noto guerrafondaio… em nobel per la pace!!!!