Il responsabile militare della zona demilitarizzata nord coreana telefona al comandante americano in Corea del Sud. Ha minacciato la distruzione delle forza americane
Il responsabile nord coreano della zona demilitarizzata a cavallo del 38º parallelo ha telefonato sulla linea diretta al comandante delle forze americane in Corea del Sud, minacciando la distruzione delle forze armate americane nella penisola coreana se la Corea del Sud e Stati Uniti procederanno nei prossimi giorni alle esercitazioni militari congiunte a ridosso del 38º parallelo.
Sebbene le minacce di guerra della Corea del Nord siano frequenti e spesso prive di reale significato, è estremamente raro che il responsabile militare della zona demilitarizzata telefoni al comandante americano, così come non è mai accaduto che venga formulata una minaccia diretta durante una conversazione telefonica a così alto livello.
Senza sopravalutare la dichiarazione della Corea del Nord manterremo la massima attenzione sull’evolversi della situazione.