Sembra ormai di guardare un vecchio film con Bruce Willis (Die Hard) dove l’antagonista di turno (un tedesco guarda il caso) dell’eroe Hollywoodiano aveva iniziato un gioco mortale chiamato “Simon Ordina” un gioco dove ogni desiderio dell’avversario di Bruce Willis diventava una legge assoluta.
Bene oggi a noi sembra che la Cancelliera tedesca Angela Merkel stia giocando con l’Europa e soprattutto con il sud dell’Europa a “Angela Ordina”. L’ultimo di questi ordini di Angela riguarda il tema dell’immigrazione, un ordine dettato dopo un vertice specifico sul tema. Un vertice a 27 direte voi? No, un vertice a due con il Viceré di questa europa germano-centrica, il Presidente francese Hollande. L’ordine di Angela è perentorio, l’Italia e la Grecia istituiscano, entro al fine del 2015, centri di identificazione personale di ogni uomo donna o bambino che prende terra nei territori di Atene e Roma.
Come mai Frau Merkel si interessa così tanto del fatto che Grecia e Italia debbano identificare ogni persona che arriva del medio oriente o dall’Africa? Per una questione di sicurezza? Per il timore del terrorismo? No signori, noi non possiamo “identificare” queste persone nel senso di capire chi siano, noi possiamo solo schedarle e mantenere nel nostro data base il nome che essi dichiareranno associato ai loro dati biomedici che ci permetteranno di ricollegare una certa impronta digitale ad un certo nome e capire dove sono sbarcati. Perchè questo è così importante per Frau Merkel? Perchè per la convenzione di Dublino il paese di primo sbarco, non solo dovrà farsi carico dell’assistenza all’immigrato, ma se l’immigrato si sposta nell’unione europea e un paese, facciamo a caso l’esempio della Germania, ritiene quell’individuo “persona non grata” la Germania (o la Francia o qualunque altro paese europeo) ha il DIRITTO, di espellere tale persona verso il paese di prima accoglienza.
Speriamo vivamente che il nostro governo evidenzi la follia di questa europa a guida tedesca e non obbedisca ai Diktat della Cancelliera Merkel che su ogni questione ormai si diverte, forse senza neanche accorgersene, a giocare a “Angela Ordina”.
Il desiderio di trasformare Italia e Grecia in due enormi filtri contro l’esodo che proviene dal sud del mondo per noi è evidente, speriamo che ora sia evidente anche a Voi cari amici e lettori.
[youtube width=”500″ height=”300″]7neZi3IymXM[/youtube]